Campo Estivo 2024 (esploratori)
Il Campo Estivo 2024 si è svolto da 26 luglio al 4 agosto presso Cardito, Valletrotta 4.
Le Squadriglie hanno costruito tende, hanno provato per la prima volta l'esperienza delle cucine col fango, hanno fatto un refettorio per mangiare (chi ci è riuscito) e alcuni hanno costruito un portale da cui si poteva accedere all' angolo di squadriglia.
Le squadriglie hanno avuto dei momenti di relax dove hanno potuto interagire tra loro e cantare insieme.
La messa si è svolta insieme agli scout AGESCI, con molti altri riparti.Si è svolta la Gara Cucina, dove le squadriglie facevano competizione e sfoderavano le loro doti di cucina aggiungendo creatività e presentando i piatti con delle scenette.
Abbiamo incontrato personaggi mitologici in carne ed ossa che ci hanno portato allo svolgimento del campo.C'è stato l'Hike di Squadriglia, dove le squadriglie sono state in campi AGESCI per una notte, hanno costruito un rifugio e hanno trasmesso le nostre usanze e i nostri canti FSE.
Ci siamo accorti di avere una bomba della seconda guerra mondiale nel campo... abbiamo dormito serenamente.Io e Tommy abbiamo fatto una missione SEGRETA in ospedale, dove mi hanno messo un supporto per la spalla che mi si era rotta.
La vittoria del campo è andata alla Squadriglia Gheppi, che ha tenuto un refettorio in piedi per tutto il campo.









.png)
Commenti
Posta un commento