Campo invernale 2024 (esploratori)

Questo inverno, la branca esploratori ha vissuto un’esperienza unica durante il campo invernale a Panni. È stato un viaggio carico di avventure, giochi, scoperte e tanto spirito di squadriglia.



Siamo partiti dalla nostra chiesa alle 8:30, zaini in spalla e cuori pronti a vivere tre giorni intensi. La nostra casa per il campo è stata una palestra con pavimento in parquet e un campo da calcio all’interno, dove abbiamo dormito con i sacchi a pelo.
-------------------------------------------------------------


Giorno 1
Il primo giorno è iniziato alla grande! Dopo esserci sistemati, ci siamo sfidati in partite di Calcio fiorentino e Palla Scout, mettendo alla prova la nostra resistenza e la voglia di divertirci. A pranzo, la tradizionale pasta e fagioli ha ricaricato le energie, pronte per prepararci alle scenette del fuoco di bivacco della sera.

----------------------------------------------


Giorno 2
La giornata successiva è stata una vera prova di collaborazione. Legati da un nastro che non poteva spezzarsi, abbiamo esplorato Panni, parlato con gli abitanti per scoprire la storia della città e cercato biglietti speciali nascosti nei negozi e bar. E' stato emozionante conoscere un nuovo personaggio, Paru, che ci ha fatto riflettere su uno dei temi del campo: il Terzo Mondo.
--------------------------------------------------


Giorno 3
L’ultimo giorno è stato dedicato alla pulizia, perché rispettare i luoghi che ci ospitano è un valore fondamentale. Dopo una bella partita a calcetto, siamo passati alle premiazioni: promesse, seconde classi, specialità e l’annuncio dei vincitori del campo, che quest’anno sono state le VOLPI!

Il campo si è concluso con il ritorno a casa, ma le emozioni e i ricordi rimarranno con noi per sempre.

----------------------------------------------



Tema del Campo: le tre D
Il tema del campo ruotava attorno a tre misteriose parole con la lettera “D”:

1)Divina Commedia
2)Dragon Ball Daima
3)??? (Il mistero rimane aperto!)

Questo campo non è stato solo un’avventura, ma un’occasione per crescere insieme di squadriglia, imparare e vivere lo spirito scout al massimo, soprattutto per chi non l'aveva mai provato. Non vediamo l’ora del prossimo!



Commenti

Post popolari in questo blog

Campo Estivo 2025 (esploratori)

Campo Primaverile 2025 (Esploratori)