Campo invernale 2024 (esploratori)
Questo inverno, la branca esploratori ha vissuto un’esperienza unica durante il campo invernale a Panni. È stato un viaggio carico di avventure, giochi, scoperte e tanto spirito di squadriglia.
Siamo partiti dalla nostra chiesa alle 8:30, zaini in spalla e cuori pronti a vivere tre giorni intensi. La nostra casa per il campo è stata una palestra con pavimento in parquet e un campo da calcio all’interno, dove abbiamo dormito con i sacchi a pelo.
-------------------------------------------------------------
Giorno 1
Il primo giorno è iniziato alla grande! Dopo esserci sistemati, ci siamo sfidati in partite di Calcio fiorentino e Palla Scout, mettendo alla prova la nostra resistenza e la voglia di divertirci. A pranzo, la tradizionale pasta e fagioli ha ricaricato le energie, pronte per prepararci alle scenette del fuoco di bivacco della sera.
----------------------------------------------
Giorno 2
La giornata successiva è stata una vera prova di collaborazione. Legati da un nastro che non poteva spezzarsi, abbiamo esplorato Panni, parlato con gli abitanti per scoprire la storia della città e cercato biglietti speciali nascosti nei negozi e bar. E' stato emozionante conoscere un nuovo personaggio, Paru, che ci ha fatto riflettere su uno dei temi del campo: il Terzo Mondo.
--------------------------------------------------
Giorno 3
L’ultimo giorno è stato dedicato alla pulizia, perché rispettare i luoghi che ci ospitano è un valore fondamentale. Dopo una bella partita a calcetto, siamo passati alle premiazioni: promesse, seconde classi, specialità e l’annuncio dei vincitori del campo, che quest’anno sono state le VOLPI!
Il campo si è concluso con il ritorno a casa, ma le emozioni e i ricordi rimarranno con noi per sempre.
----------------------------------------------
Tema del Campo: le tre D
Il tema del campo ruotava attorno a tre misteriose parole con la lettera “D”:
1)Divina Commedia
2)Dragon Ball Daima
3)??? (Il mistero rimane aperto!)
Questo campo non è stato solo un’avventura, ma un’occasione per crescere insieme di squadriglia, imparare e vivere lo spirito scout al massimo, soprattutto per chi non l'aveva mai provato. Non vediamo l’ora del prossimo!
Commenti
Posta un commento